Firenze, strappa il telefono a una studentessa. Arrestato dopo la fuga
Il telefono è stato restituito
sabato 07 febbraio 2026 14:00
Un furto con strappo ai danni di una studentessa è avvenuto nella serata di martedì 4 febbraio a Firenze. L’intervento dei Carabinieri ha portato all’arresto del presunto responsabile e al recupero della refurtiva.
Una studentessa messicana di 26 anni in via Michele di Lando è stata avvicinata mentre rientrava a casa e derubata del telefono cellulare, un iPhone 15 collegato a un power bank.
Grazie alla segnalazione al 112, i Carabinieri hanno avviato immediatamente le ricerche, individuando poco dopo un uomo di 28 anni in una strada vicina, mentre cercava di liberarsi di un giubbotto per non farsi riconoscere. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso del telefono, subito restituito alla vittima.
L’uomo, cittadino marocchino, è stato arrestato e condotto davanti all’autorità giudiziaria. Dopo la convalida, nei suoi confronti è stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Firenze.
Si ricorda che la responsabilità delle persone coinvolte sarà accertata nelle successive fasi del procedimento e che vale, per tutti, la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
