Minacce e comportamenti persecutori verso l’ex compagna, un arresto a Firenze
L’intervento dei Carabinieri in una struttura ricettiva del centro storico
sabato 07 febbraio 2026 12:38
Un intervento dei Carabinieri in una struttura ricettiva del centro storico di Firenze ha portato all’arresto di un uomo accusato di minacce e comportamenti persecutori nei confronti dell’ex compagna.
Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di lunedì 2 febbraio, in una struttura ricettiva del centro storico, dove era stata segnalata una lite. Un uomo di 38 anni avrebbe raggiunto l’ex compagna, una donna di 26 anni, minacciandola e intimandole di rispondere alle sue telefonate, arrivando a coinvolgere anche i familiari della giovane.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe strattonato la donna nel tentativo di sottrarle il cellulare per impedirle di contattare il 112, restituendoglielo poco dopo, poco prima dell’arrivo dei militari. La vittima ha poi sporto denuncia, riferendo di comportamenti persecutori e di uno stato di forte ansia protratto nel tempo. Alla luce dei fatti e di precedenti interventi, l’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Sollicciano, dove si trova tuttora dopo la convalida del provvedimento.
Si ricorda che la responsabilità delle persone coinvolte sarà accertata nelle successive fasi del procedimento e che vale, per tutti, la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
