Musica, Renato Zero arriva a Firenze con ‘L’OraZero in Tour’

Quattro appuntamenti al Nelson Mandela Forum. Sold out la data del 14 febbraio

1 Visualizzazioni

sabato 07 febbraio 2026 12:00

Grande successo per la partenza de “L’OraZero in Tour”, la nuova tournée di Renato Zero che ha preso ufficialmente il via con le sei date da tutto esaurito nella sua Roma. Un debutto trionfale per un tour live che arriva ora a Firenze.

 

Saranno quattro appuntamenti al Nelson Mandela Forum: l’11, 12, 14 (sold out) e 15 febbraio.
 

Quello di Renato Zero è uno spettacolo che si rinnova di tournée in tournée, tra canzoni, parole e visioni, assumendo ogni volta una forma nuova. In oltre tre ore di musica, Zero porta il pubblico dentro il cuore del suo ultimo album “L’OraZero”, per la prima volta dal vivo, tra temi sociali, fragilità individuali e speranze collettive. In scaletta spazio anche ai grandi successi che hanno segnato la sua inimitabile storia artistica lunga oltre 50 anni: da “No! Mamma, no!” a “Cercami” e “Il Carrozzone”, e poi ancora un medley dance sulle note di “Madame”, “Il triangolo”, “Mi vendo” e quello conclusivo dove non mancano, tra le altre, “Il cielo” e “I migliori anni della nostra vita”.
 

Con Renato Zero sul palco ci sarà la band composta da: Danilo Madonia (direzione musicale, tastiere e pianoforte); Lorenzo Poli (basso); Bruno Giordana (tastiere e sax); Rosario Jermano (percussioni); Fabrizio Leo (chitarre); Andrea Maddalone (chitarre); un coro a 8 voci e, con interventi in video, l’Orchestra Piemme Project.
 

Impreziosiscono lo show i video-cameo di Gabriele Lavia e Luca Ward, rispettivamente nel ruolo del “Libero Pensiero” e de “L’Ignoto”; la scenografia ideata dallo stesso Zero e realizzata da Igor Ronchese e Susanna Gruttadauria, il light design di Josh Geromin e i visual frutto del lavoro di una maxi-squadra di creativi coordinati da Tattica.
 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.