Tentato furto in un ristorante a Firenze, arrestato dopo l’allarme del titolare
L’uomo è stato sorpreso all’interno dell’area del locale e fermato dai Carabinieri
sabato 07 febbraio 2026 11:07
Un tentativo di furto notturno in un ristorante si è concluso con un arresto da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze. L’episodio è avvenuto nella notte tra domenica 1° febbraio e lunedì, ed è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Firenze.
Un uomo di 28 anni, di origine egiziana, è stato fermato dopo essersi introdotto all’interno di un ristorante in via del Perugino . L’allarme è partito dal titolare dell’attività, che attraverso le telecamere di sorveglianza collegate al telefono avrebbe notato la presenza di un intruso.
I Carabinieri, secondo quanto riportato nella nota, hanno rintracciato il giovane all’interno di un’auto parcheggiata nell’area recintata del locale. Addosso aveva un paio di forbici, poi sequestrate, e dei guanti che sono stati restituiti al proprietario. Dopo un tentativo di opporre resistenza, l’uomo è stato bloccato e arrestato per danneggiamento e furto. L’arresto è stato convalidato e per lui è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Si ricorda che la responsabilità delle persone coinvolte sarà accertata nelle successive fasi del procedimento e che vale, per tutti, la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
