Mugello, il cane antidroga Django scova 7 panetti di hashish in casa di un 45enne: arrestato

La perquisizione nella piccola frazione di Sant’Agata del Comune di Scarperia e San Piero

1 Visualizzazioni

lunedì 21 luglio 2025 13:29

Il fatto risale alla notte del 18 luglio, quando i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione nella piccola frazione di Sant’Agata del Comune di Scarperia e San Piero (Firenze), presso l’abitazione di un 45enne da tempo sospettato di detenere stupefacenti.

 

In particolare, nel corso delle attività, il fiuto di Django, cane antidroga in servizio presso il Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze Castello, ha consentito di individuare, nascosto sotto una catasta di legna, uno zainetto con 7 panetti di hashish, secondo l'Arma destinati al mercato del “Mugello”, del peso complessivo di circa 700 grammi.  

 

L’uomo è stato quindi arrestato e ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Borgo San Lorenzo a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, in attesa del rito direttissimo conclusosi, nella mattinata del 18, con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione presso gli uffici della Polizia Giudiziaria. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.