Rissa in uno stabilimento, scoperti sei lavoratori clandestini: arrestato imprenditore di 38 anni
Uno dei sei irregolari aveva già ricevuto il provvedimento di espulsione
martedì 18 marzo 2025 09:22
Continua l'impegno nel contrastare il fenomeno del lavoro irregolare nelle aziende della provincia di Prato. Il 12 marzo scorso, nel quadro di un'attività investigativa coordinata da quest'ufficio, i carabinieri della stazione di Jolo hanno arrestato un imprenditore cinese di trentotto anni, titolare di un'impresa di confezione di abbigliamento a Vergaio, per aver assunto sei connazionali clandestini.
L'intervento, fa sapere la Procura di Prato, è stato effettuato a seguito di una segnalazione di una rissa e ha consentito di verificare contestualmente la presenza di diciassette operai intenti a lavorare alle macchine per cucire, alcuni dei quali, alla vista dei militari, hanno cercato di defilarsi.
I controlli effettuati hanno consentito di identificare tutti i presenti, tra i quali il titolare, accertando che sei operai risultavano clandestini, uno dei quali già gravato dal provvedimento di espulsione dal Territorio Nazionale, emesso circa due anni prima dal Questore di Prato, dopo essere stato sorpreso a lavorare all'interno di un laboratorio di confezione di abbigliamento a Montemurlo.
L'arresto è stato debitamente convalidato dal Tribunale di Prato.
(immagine di repertorio)