Vis Art

Firenze, scoperto mentre tenta il furto in un negozio di vestiti: arrestato un 61enne

Aveva cercato di rubare 20 capi d'abbigliamento, per un valore commerciale di oltre 500 euro

1 Visualizzazioni

lunedì 10 marzo 2025 12:38

Durante la serata di venerdì 7 marzo i carabinieri di Firenze, nel corso di un servizio di controllo del territorio nel centro storico finalizzato a contrastare i reati contro il patrimonio, hanno arrestato in flagranza di reato un 61enne italiano, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

 

I carabinieri sono intervenuti presso un negozio d’abbigliamento di via Por Santa Maria, nel centro storico di Firenze, dove l’addetto alla sicurezza era riuscito a bloccare il 61enne che, poco prima, aveva rubato 20 capi di abbigliamento, per un valore commerciale di oltre 500 euro.

 

L’uomo, fa sapere l'Arma, aveva avuto indossato una giacca in denim e un paio di pantaloni appena rubati e di strappare la placca antitaccheggio a ben 10 capi, i quali risultavano così danneggiati e non più vendibili.

 

La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’arrestato è stato condotto innanzi al Tribunale, ove, all’esito dell’udienza di convalida, è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

 

 

(immagine di repertorio)

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.