Sorprese a derubare un turista in un negozio, arrestate due donne a Firenze
Non sono riuscite a scappare grazie all'intervento dei carabinieri liberi dal servizio
venerdì 17 gennaio 2025 10:51
Prosegue l’azione di contrasto alla criminalità diffusa e al degrado urbano a Firenze da parte dell’Arma dei Carabinieri. Durante il pomeriggio del 14 gennaio i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi, liberi dal servizio, hanno arrestato in flagranza del reato di furto con destrezza due donne bulgare, di 44 e 34 anni, già note alle Forze di Polizia.
I militari stavano passeggiando in via delle Belle Donne quando hanno notato, all’interno di un negozio, le due donne che, dopo essersi avvicinate di soppiatto a un turista statunitense e aver aperto il suo zaino, gli hanno sfilato il portafoglio. Le due indagate non sono poi riuscite a scappare, grazie all’immediato intervento dei carabinieri, che hanno così a restituito la refurtiva alla vittima.
All’esito del rito direttissimo celebrato durante la mattinata di ieri alle due donne è stata applicata la misura cautelare divieto di dimora nel comune di Firenze. L’effettiva responsabilità sarà in ogni caso accertata nelle competenti sedi di giudizio e per le indagate vige la presunzione di non colpevolezza sino alle condanne definitive.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)