Volley, difficile trasferta a Busto Arsizio per Il Bisonte Firenze

La squadra di Chiavegatti va a caccia di una vittoria dopo 2 ko consecutivi

1 Visualizzazioni

sabato 07 febbraio 2026 16:35

 

Tornare a far punti dopo due sconfitte consecutive. È questo l’obiettivo de Il Bisonte Firenze, che domani alle 17 è atteso alla E-Work Arena di Busto Arsizio dalla Eurotek Laica UYBA, per la ventitreesima giornata della Serie A1 Tigotà: una sfida che sulla carta si preannuncia equilibrata, visti i tre punti che in classifica dividono le farfalle, settime, dalle bisontine, none, anche se all’andata le ragazze di coach Barbolini si imposero a Firenze con un netto 0-3. Servirà una prestazione più solida, sulla scia di quelle mostrate all’inizio del 2026, per mettere in difficoltà una squadra ben strutturata come Busto: la salvezza non è ancora matematica, ma se Il Bisonte dovesse riuscire a vincere potrebbe chiudere definitivamente i conti, rimanendo al contempo anche in corsa per il sogno play off.

 

L’unica ex della sfida è Francesca Villani, che ha giocato a Busto Arsizio nel 2019/20. I precedenti fra le due squadre sono 25, con l’UYBA che si è imposta per 18 volte (di cui le ultime quattro consecutive) e Il Bisonte 7.

 

Queste le dichiarazioni di coach Federico Chiavegatti: “Ci aspetta una partita sicuramente difficile, sul campo di una squadra che sta esprimendo una buona pallavolo e che fa del gioco rapido la sua forza: alla palleggiatrice Seki piace molto spingere, quindi sarà fondamentale cercare di tenerla lontana da rete il più possibile. Busto sta facendo bene con i centrali ma anche con Parra e Obossa che sono terminali offensivi pericolosi, quindi ci sono tante giocatrici cui prestare attenzione: dovremo essere brave a cercare di limitare il loro gioco con il nostro servizio, ma anche essere ordinate a muro-difesa e variare tanto i colpi, perché l’UYBA ha un sistema muro-difesa che funziona molto bene e l’ultima partita con Cuneo lo ha ampiamente dimostrato”.

 

La Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio di coach Enrico Barbolini dovrebbe schierarsi con la giapponese Nanami Seki (classe 1999) in palleggio, Josephine Obossa (1999) come opposto, la messicana Melanie Parra (2002) e Alessia Gennari (1991) in banda, Katja Eckl (2003) e Alice Torcolacci (2000) al centro e Federica Pelloni (2002) nel ruolo di libero.

 

La partita fra Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito. Inserendo il codice FIRENZE10 ci sarà la possibilità di usufruire del 10% di sconto sul piano annuale VBTV.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.