Firenze, scoperto con 40 grammi di hashish addosso: arrestato un 35enne

L'uomo è stato anche sottoposto alla misura del divieto di dimora nella Provincia di Firenze

1 Visualizzazioni

sabato 07 febbraio 2026 19:47

Nella serata di mercoledì 5 febbraio 2026, i carabinieri di Firenze, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto al controllo di un uomo di 35 anni, in via de' Benci.

 

Durante le operazioni di identificazione, il trentacinquenne di nazionalità tunisina ha manifestato un atteggiamento tutt'altro collaborativo che ha indotto i militari ad approfondire il controllo. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità circa 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, ulteriori dosi della stessa sostanza e una somma di denaro suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuta compatibile con l'attività di spaccio. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

 

L'arrestato, già noto alle Forze dell'Ordine e gravato da precedenti specifici, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo celebrato questa mattina, a seguito del quale l'arresto è stato convalidato e l'uomo è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora nella Provincia di Firenze.

 

(immagine di repertorio)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.