Firenze, trovato in possesso di hashish e cocaina: arrestato per spaccio un 35enne

Addosso aveva oltre 100g di sostanze stupefacenti

1 Visualizzazioni

venerdì 12 dicembre 2025 11:33

Nella notte di mercoledì 10 dicembre 2025, i carabinieri di Firenze, impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona Oltrarno, hanno arrestato un trentacinquenne originario della Tunisia per l’ipotesi di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

 

Durante un controllo in piazza Santo Spirito, l’uomo è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e cocaina, per un quantitativo complessivo di oltre cento grammi di sostanza stupefacente, sequestrata dai militari.

 

Nel corso del servizio, fa sapere l'Arma, un secondo uomo sarebbe stato denunciato in stato di libertà poiché, alla vista della pattuglia, avrebbe tentato di disfarsi di un involucro gettandolo in una fontana. L’uomo è stato fermato e la successiva perquisizione ha consentito di rinvenire in suo possesso uno storditore a impulsi elettrici da contatto, che è stato sottoposto a sequestro. Alla contestazione dei fatti, l’uomo avrebbe poi rivolto frasi minacciose e offensive nei confronti dei militari.

 

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna, a seguito del quale l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.