Starbucks chiude all’Isolotto dopo poco più di un anno

Stop al negozio di via Canova: nessuna informazione ufficiale su una nuova apertura né sul futuro del fondo commerciale

1 Visualizzazioni

sabato 07 febbraio 2026 18:05

Ha chiuso nella prima settimana di febbraio 2026 il punto vendita Starbucks dell’Isolotto, in via Canova. Il negozio, inaugurato nel 2024, non è più operativo e sulle vetrine è comparso un cartello con la scritta: 'Cambiamo casa, ma restiamo vicini'.

 

Al momento non risultano comunicazioni ufficiali da parte di Starbucks sui tempi e sulla collocazione di un’eventuale nuova apertura a Firenze.

 

Il locale di via Canova era stato aperto come primo Starbucks drive-thru della Toscana, con orari estesi e un’offerta pensata anche per una clientela non esclusivamente turistica. La scelta della zona, fuori dal centro storico, aveva segnato una novità nella strategia di espansione del marchio nel capoluogo toscano.

 

Dopo poco più di un anno dall’inaugurazione, le serrande si sono abbassate senza annunci preventivi né comunicazioni pubbliche sul futuro del punto vendita. Resta aperta anche la questione del fondo commerciale che ha ospitato il locale. Al momento non sono disponibili informazioni ufficiali sul futuro del fondo commerciale.

 

La chiusura del negozio dell’Isolotto si inserisce nel quadro più ampio della presenza del marchio americano in città, che negli ultimi anni ha visto diverse aperture sul territorio fiorentino. Restano regolarmente aperti i negozi in Via del Corso, Via dei Cerretani, il sottopasso della Stazione S.M.N e al Centro Commerciale 'I Gigli' a Campi Bisenzio. 

 

LEGGI ANCHE:

Starbucks apre un nuovo negozio a Firenze, ma non in centro

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.