Firenze, aggredisce i carabinieri con un coltello: arrestato un 30enne
I militari si erano recati presso la sua abitazione per notificargli un atto
venerdì 17 gennaio 2025 09:46
Non ha preso bene l’arrivo dei carabinieri a casa ed è andato in escandescenza. E' successo a Firenze, nel pomeriggio del 15 gennaio, durante un servizio di pattuglia: i militari hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne marocchino, già noto alle Forze di Polizia e ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, detenzione di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.
I carabinieri si erano recati presso l’abitazione dell’uomo per una notifica, quando quest’ultimo, alla vista delle uniformi, è andato in escandescenza e ha aggredito con un coltello i militari. I carabinieri, dopo averlo immobilizzato e posto in sicurezza, hanno perquisito l’appartamento dell’indagato, riuscendo a trovare e sequestrare, oltre al coltello, 30 dosi di cocaina pronte per la vendita, 2 frammenti di hashish, materiale per il confezionamento della sostanza e 2.300 euro in contanti.
Durante la mattinata odierna l’arresto è stato convalidato. L’effettiva responsabilità dell’indagato sarà in ogni caso accertata nelle competenti sedi di giudizio e per lo stesso vige la presunzione di non colpevolezza sino alla condanna definitiva.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)