La Fiorentina butta ancora via punti: contro il Torino un altro gol preso al 94'

Al Franchi i viola assaporano soltanto la vittoria

1 Visualizzazioni

sabato 07 febbraio 2026 23:06

Gol, rimonta e contro-rimonta. Chi si mangia ancora una volta le mani? La Fiorentina. Chiaro, ovvio. In una stagione così maledetta, non c'è quasi mai spazio per una gioia piena. Stavolta, davanti ai 19mila del Franchi, è il Torino a festeggiare un punto con un gol al 94' per il 2-2 finale. Un classico (molto amaro), da queste parti.

 

La partita è subito accesa. La Fiorentina ci prova due volte con Kean, prima con un tiro deviato poi con un colpo di testa parato dal portiere. Mentre il Torino risponde con le occasioni per Kulenovic e Lazaro. Al 10' la grande occasione viola, con Kean che scappa da solo davanti al portiere, ma conclude clamorosamente alto. Così è il Torino a passare avanti al 26': cross di Ilkhan dalla trequarti, inserimento di testa di Casadei che tutto solo infila l'immobile De Gea. La Fiorentina risponde con un diagonale di Brescianini che trova il miracolo di Paleari, e con un altro tuffo del portiere su tiro dal limite di Mandragora. A seguire è Gudmundsson a sfiorare l'incrocio con una gran giocata da fuori. Ma la palla non entra.

 

L'inizio di ripresa si apre con l'infortunio immediato di Gudmundsson, che esce supportato dallo staff viola. Kean tenta una girata alta, al 50' è Solomon, da sinistra, a trovare un gran gol con tiro da fuori a scavalcare il portiere. La Fiorentina ci crede e al 56' passa in vantaggio con Kean, che tira di prima su assist di Harrison e va ad esultare sotto la curva. I viola inizialmente gestiscono il pallone, una punizione di Mandragora termina di poco alta. Poi però la squadra di Vanoli, anche a causa dei cambi del tecnico, si abbassa troppo chiamando il Torino nella propria area. Così al 94', punizione dalla sinistra, colpo di testa di Maripan e 2-2. Il Franchi torna a fischiare la squadra.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.