Esplosione Calenzano, primi versamenti al conto corrente di solidarietà
La maggioranza delle donazioni arrivano dalla provincia di Firenze, ma ci sono anche donatori provenienti dal resto della Toscana, dall'Emilia Romagna e dal Lazio
mercoledì 18 dicembre 2024 10:58
Ammontano a 8.118 euro le donazioni nei primi giorni al conto corrente di solidarietà attivato dal Comune di Calenzano a favore delle famiglie delle vittime dell’incidente al deposito carburanti Eni di via Erbosa.
Si tratta di versamenti dal 13 al 17 dicembre, contabilizzati. A questi si aggiungono 5.000 euro stanziati dal Comune di Calenzano: il versamento è stato stabilito con una delibera votata ieri dalla Giunta comunale. L’iban del conto, presso Unicredit spa, tesoriere del Comune, è IT43Y0200838103000107278108.
I donatori sono in maggioranza della provincia di Firenze e di altre città toscane, ma ci sono anche delle donazioni provenienti dall’Emilia Romagna e dal Lazio.
“Ringraziamo – commenta il sindaco Giuseppe Carovani – cittadini, aziende e associazioni che stanno aderendo alla raccolta fondi di solidarietà per le famiglie delle vittime, alle quali rinnoviamo la nostra vicinanza. Ringrazio tutti gli Enti che da una settimana stanno inviando messaggi di vicinanza anche alla nostra comunità, scossa da questa tragedia. Per quanto riguarda le attività produttive, sappiamo che alcune aziende vicino al deposito stanno ripartendo e su questo incontreremo le associazioni di categoria, in modo da ascoltarle e avere un quadro puntuale delle difficoltà”.
LEGGI ANCHE:
Incidente al deposito carburanti a Calenzano, attivato un conto corrente di solidarietà
Esplosione a Calenzano, i sindacati proclamano sciopero generale
Esplosione Calenzano, proclamati due giorni di lutto cittadino e uno di lutto regionale
Esplosione a Calenzano, Mattarella chiama Giani per esprimere solidarietà e vicinanza