Esplosione nel deposito Eni, commemorazione e omaggio alle vittime a Calenzano
Il sindaco: 'Porremo alle Istituzioni la questione se la presenza di questo impianto sia ancora compatibile in un contesto urbanistico delicato come il nostro'
martedì 10 dicembre 2024 20:05
Domani, 11 dicembre, alle 10 il sindaco di Calenzano Giuseppe Carovani sarà presente per una commemorazione in via Erbosa, per un omaggio alle cinque vittime dell’incidente avvenuto ieri al deposito carburanti Eni, oltre a un pensiero di vicinanza ai feriti e ai familiari, insieme al presidente del Consiglio regionale toscano Antonio Mazzeo e ai capigruppo dell’assemblea regionale, che hanno ricordato stamani in Aula la tragedia avvenuta a Calenzano.
Il sindaco ha esteso il lutto cittadino anche a domani, giorno in cui è stato proclamato il lutto regionale, invitando tutta la popolazione a osservare domani alle 10 un minuto di silenzio.
“La comunità di Calenzano - dichiara il sindaco Carovani - è addolorata e colpita fortemente da questa tragedia. Adesso è il momento del lutto e domani mattina saremo presenti al deposito per rendere omaggio alle vittime. Ringraziamo nuovamente i Vigili del fuoco, i soccorritori e le forze dell’ordine. Come Amministrazione comunale di Calenzano porremo alle Istituzioni la questione se la presenza di questo impianto sia ancora compatibile in un contesto urbanistico delicato come il nostro”.
Per domani è stato indetto anche uno sciopero con presidio-manifestazione in Piazza Vittorio Veneto a Calenzano alle ore 14:30.