Firenze, 14enne in monopattino tenta la fuga: trovato con un coltello e oltre 50 grammi di hashish

Il giovane, un italiano di 14 anni residente a Firenze, è stato dichiarato in arresto

1 Visualizzazioni

mercoledì 04 febbraio 2026 15:18

Ha solo 14 anni il minore arrestato durante un controllo di routine a Firenze, nella mattinata di venerdì 30 gennaio 2026, da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

 

L'episodio ha avuto inizio in piazza Alberti, dove i militari, impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio, hanno notato un ragazzo a bordo di un monopattino. Alla vista della pattuglia, il giovane ha tentato improvvisamente la fuga, venendo però rintracciato poco dopo in una strada limitrofa.


In seguito alla perquisizione, i militari hanno rinvenuto in possesso del minore un coltello a serramanico, 55,73 grammi di hashish e una somma di denaro contante in banconote di piccolo taglio, materiale che è stato immediatamente sottoposto a sequestro.


Il giovane, un italiano di 14 anni residente a Firenze, è stato dichiarato in arresto. Dopo la convalida da parte dell'Autorità Giudiziaria competente, il minore è stato affidato ai propri familiari, con sottoposizione dello stesso ad obblighi e prescrizioni di natura cautelare penale che, in ambito minorile hanno la fondamentale funzione di assicurare esigenze cautelari ed educative al contempo.
 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.