Firenze, auto parcheggiata usata come 'deposito': trovati 3 kg di hashish, arrestato un 24enne
In auto 30 panetti di hashish. Il giovane arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
mercoledì 15 ottobre 2025 09:59
La Polizia di Stato e la Polizia Municipale di Firenze arrestano un cittadino marocchino di 24 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il fatto risale al pomeriggio di lunedì 13 ottobre, quando la Polizia Giudiziaria del Commissariato San Giovanni, insieme alla Squadra Antidroga della Polizia Municipale di Firenze, sono intervenuti in via del Ferrone per un giovane di origini marocchine conosciuto come dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, che sembrava utilizzasse come deposito della sostanza da vendere alcune autovetture.
Nel corso di un riservato servizio di osservazione, gli operatori hanno notato l’uomo a bordo di uno scooter che, dopo aver arrestato la marcia del veicolo, si è diretto a piedi verso l’ingresso di un parcheggio, raggiungendo una delle auto parcheggiate.
Il 24enne, dopo aver aperto l’autovettura e averne controllato l’interno, è immediatamente uscito e si è diretto di corsa verso lo scooter per poi allontanarsi frettolosamente. I poliziotti lo hanno quindi inseguito fermandolo in via del Ronco Lungo.
Approfonditi i controlli, hanno rinvenuto nella sua disponibilità, all’interno della tasca del giubbotto, la chiave di un’autovettura con un portachiavi riportante il numero di targa del veicolo sul quale è stato notato salire poco prima e nel portafoglio la somma di 300 euro circa. Estesi i controlli anche nell’auto sospetta, hanno rinvenuto una busta di plastica con all’interno 30 panetti di hashish per un peso totale di circa 3 kg. Tutta la sostanza rinvenuta è stata analizzata e posta sotto sequestro.
Il 24enne, già noto alle forze di polizia, è stato associato presso le camere di sicurezza della locale Questura, e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è comparso per il rito direttissimo.
“Ringrazio gli agenti della nostra squadra antidroga e gli agenti del commissariato di San Giovanni per questo intervento congiunto che testimonia una volta di più l’efficacia della collaborazione avviata tra l’Amministrazione con il ruolo della Polizia Municipale, la Prefettura, la Questura e le forze dell’ordine. Un’attività che giorno dopo giorno sta dando risultati e risposte importanti alle richieste di sicurezza dei cittadini e lo spaccio rappresenta una delle criticità più segnalate. Continuiamo così, al lavoro insieme per combattere l’illegalità” commenta l’assessore alla Sicurezza Urbana e Polizia Municipale Andrea Giorgio.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)