Vis Art

Esplosione Calenzano, Autolinee avverte: 'Rischio carenza gasolio, riserve possano esaurirsi in un giorno'

I bus rischiano di restare senza carburante. 'Autolinee Toscane sta cercando di trovare soluzioni alternative'

1 Visualizzazioni

martedì 10 dicembre 2024 17:33

"Rischio carenza gasolio a Firenze". E' l'allarme lanciato da Autolinee Toscane, in seguito all'esplosione avvenuta in un deposito di carburanti Eni a Calenzano nella mattinata di ieri, lunedì 9 dicembre 2024.

 

"Autolinee Toscane informa che, a seguito della ovvia e comprensibile indisponibilità di gasolio nello stabilimento e raffineria di Calenzano dopo il drammatico incidente, e il contemporaneo sciopero e assemblea dei lavoratori della raffineria Eni di Livorno, c’è un impedimento al normale approvvigionamento dei serbatoi di stoccaggio nell’area fiorentina", si legge nella nota diffusa dall'azienda.

 

"Il mancato rifornimento presso i depositi rischia di essere particolarmente impattante a Firenze, dove, soprattutto per gli impianti di Peretola, si stima che le riserve presenti possano esaurirsi nell’arco di un giornoQuesto potrebbe provocare sensibili disagi per l’utenza, poiché i bus rimasti senza carburante non potranno entrare a fare il servizio di trasporto pubblico locale.

 

"Autolinee Toscane sta cercando di trovare soluzioni alternative, consapevole che (solo a titolo di esempio) le centinaia di bus dell’area fiorentina non possono fare rifornimento alle normali pompe di benzina. La società ha già avvisato le autorità competenti".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.