Vis Art

Arresti e denunce per droga durante il festival di musica elettronica: sequestrate 300 dosi di stupefacenti

Tre arresti e tre denunce per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 11 settembre 2023 15:20

La Questura fiorentina ha predisposto i servizi di sicurezza per Decibel Open Air, il festival di musica elettronica che si è svolto sabato e domenica in un'area in via Lucchese, a Sesto Fiorentino, e che ha visto la partecipazione di migliaia di persone provenienti da tutta Italia e dall’estero.

 

Sotto il profilo della sicurezza, è stato eseguito l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, intorno alle 19 di domenica, da alcuni poliziotti all’esterno, in prossimità del luogo del festival. Gli agenti sono intervenuti a seguito di alcune segnalazioni di un cittadino molesto che, probabilmente complice l’abuso di sostanze alcoliche, stava infastidendo le persone in coda all’ingresso dell’evento.

 

Durante le fasi di identificazione quest’ultimo avrebbe infatti procurato alcune contusioni ad un sovrintendete della Polizia di Stato, procurandogli lesioni giudicate poi guaribili in ospedale con 4 giorni di prognosi. L’arrestato è stato inoltre trovato con addosso un coltello da cucina e un paio di cesoie appuntite per il possesso ingiustificato delle quali è stato denunciato, così come per la ricettazione di due computer portatili che, secondo i primi accertamenti, risulterebbero essere stati portati via da un’azienda sanitaria romagnola.

 

Non sono mancati denunce ed arresti per droga. Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri hanno sequestrato oltre 300 dosi di diverse sostanze stupefacenti: dalla cocaina, all’eroina, all’hashish fino alle anfetamine e altre droghe sintetiche.

 

Ieri sera in poche ore, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, agenti e militari hanno arresto tre uomini di età compresa tra i 20 e 30 anni. Altre tre persone sono state invece denunciate per il medesimo reato.

 

Nello specifico gli agenti dei Commissariati di P.S. di San Giovanni e di Sesto Fiorentino hanno arrestato un 30enne marocchino, sorpreso con 63 dosi di anfetamina e 30 di cocaina. Finito in manette anche un cittadino albanese di 27 anni fermato dai Carabinieri della Compagnia di Signa con 63 dosi di eroina, 18 di cocaina e 34 di ketamina.

 

Sempre gli agenti del commissariato di Sesto Fiorentino hanno inoltre arrestato un ventenne arrivato dalla provincia di Roma e trovato con al seguito 8 dosi di hashish, 27 di cocaina, 20 di eroina e 46 di altre sostanze. Il giovane, individuato nell’area bagni, avrebbe anche tentato la fuga liberandosi dello scomodo carico, successivamente recuperato dalla polizia.

 

Denunciati infine per lo stesso reato, in considerazione di alcuni fattori tra i quali naturalmente il quantitativo posseduto, una donna e un uomo arrivati nel capoluogo toscano da regioni confinanti, rispettivamente di 34 e 32 anni, nonché un 29enne originario di Santo Domingo, tutti e tre sorpresi con al seguito alcune dosi di cocaina, MDMA e hashish.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.