Vis Art

'Street Rave Parade', manifestazione a Firenze: possibili disagi alla circolazione e al trasporto pubblico

Divieti di sosta lungo il percorso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 28 aprile 2023 12:18

Torna nuovamente per le strade di Firenze lo 'Street Rave Parade', manifestazione dello 'Smash Repression Toscana' che domani, sabato 29 aprile 2023, sfilerà per le vie della città.

 

L’iniziativa interesserà in particolare l’Oltrarno per terminare al piazzale Michelangiolo e sono possibili disagi alla circolazione e al trasporto pubblico, fa sapere il Comune di Firenze.

 

Su richiesta della Questura gli uffici della Mobilità ha predisposto una serie di divieti di sosta lungo il percorso che si snoda da piazzale di Porta Romana (punto di ritrovo e partenza alle 14),  piazza della Calza, via Romana, piazza di San Felice, piazza dei Pitti, via dei Guicciardini, via dei Bardi, lungarno Torrigiani, lungarno Serristori, piazza Poggi con proseguimento sul percorso pedonale fino a via dei Bastioni, viale Poggi, piazzale Michelangiolo (arrivo). I divieti di sosta scatteranno alle 7.30 in piazza delle Calza e via Romana e alle 9 in piazza Poggi.

 

Autolinee Toscane comunica che dalle ore 14 alcune linee di bus potranno essere temporaneamente deviate o limitate. Si tratta delle linee 8-11-12-13-23-36-37-38-42-C1-C3-C4.  (per info: www.at-bus.it/avvisi ).  

 

"Dopo la prima esperienza di dicembre abbiamo deciso di scendere nuovamente nelle strade di Firenze per esprimere attraverso i nostri corpi, le nostre parole d'ordine e la nostra musica il dissenso che proviamo nei confronti del ddl antirave e l'effetto domino che ha creato, inasprendo sempre di più le pene verso ogni tipo di occupazione, comprese quelle abitative", scrivono gli organizzatori. "Oggi più che mai ci sembra necessario convergere in un unica lotta, ed è per questo che la chiamata di smash repression è rivolta non solo a chi attivamente attraversa gli spazi liberati, temporanei o permanenti, ma anche alle soggettività marginalizzate, alle realtà transfemministe, antifasciste e antirazziste, alle lotte anti carcerarie, antiproibizioniste, all'antipsichiatria, al movimento ecologista, alla classe lavoratrice. UnitÉ™ contro il decoro e la gentrificazione delle città vetrina, per la libertà dei corpi di ballare, di esistere, di attraversare confini. Vogliamo tutto!".

 

E ancora: "Domani attraverseremo la città vetrina in tutte le sue contraddizioni, ribadendo che altri immaginari sono possibili. Per la libertà di ballare, di esistere, di attraversare confini. Per l'autogestione, l'antifascismo, l'anticapitalismo e la lotta intersezionale. Concentramento ore 14 a Porta Romana, partenza ore 16, arrivo in piazzale Michelangelo ore 20".

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.