Strage di via Mariti, cerimonia a due anni dal crollo che costò la vita a cinque persone
Un minuto di silenzio scandito dal suono delle chiarine nel luogo della tragedia
sabato 14 febbraio 2026 19:29
Il 16 febbraio saranno passati due anni dalla strage di via Mariti, dove morirono cinque persone nel crollo del cantiere per un nuovo supermercato Esselunga.
Luigi Coclite, Mohammed El Farhane, Taoufik Haidar, Bouzekri Rahimi, Mohamed Toukabri, sono i cinque lavoratori che persero la vita il 16 febbraio 2024. Lunedì alle ore 12, nel luogo dov’è avvenuta la tragedia e dove ora c’è una targa che riporta i loro nomi, in via Mariti, angolo Via G. Da Empoli, si svolgerà una cerimonia silenziosa alla presenza della sindaca Sara Funaro.
Verrà deposta una corona d’alloro dove si trova la targa e sarà osservato un minuto di silenzio scandito dal suono delle chiarine, presenti con il Gonfalone del Comune di Firenze.
La Procura intanto ha chiuso le indagini, portando ad otto il numero degli indagati.
