Firenze, il flash mob per la Global Sumud Flotilla: le barchette su ponte Santa Trinita
In sostegno a Gaza e alla missione della Global Sumud Flotilla
sabato 06 settembre 2025 16:50
Barchette di carta con i colori della bandiera palestinese, su ponte Santa Trinita a Firenze, in segno di appoggio alla missione della Global Sumud Flotilla: è il flashmob organizzato oggi dalla Cgil fiorentina. Presenti all’iniziativa anche Fnsi, Odg, Usigrai, Anpi e Don Andrea Bigalli
"Fermiamo la barbarie: chiediamo la fine del massacro perpetrato da Israele a Gaza, il riconoscimento della Palestina e il rispetto dei diritti umani. Basta uccisioni, basta distruzione di scuole e ospedali", dice la Cgil.
"Sono barche simboliche perché anche Firenze è su quella flottiglia, Firenze è con loro, Firenze sta manifestando insieme a loro", ha spiegato Bernardo Marasco, segretario generale Cgil Firenze, secondo cui "questo atto di solidarietà è un atto politico che chiede con forza la fine del massacro, che è la condizione che dobbiamo costruire politicamente. I governi non lo fanno, lo faranno le mobilitazioni, lo farà l'opposizione israeliana a Netanyahu, lo farà chi si organizza e chi costruisce la solidarietà"
(foto dalla pagina Facebook della Cgil)
