Natale e solidarietà, donato un panettone gigante per gli ospiti della casa-famiglia San Paolino

Il dono dei commercianti dell’associazione Borgognissanti, la consegna con la sindaca Sara Funaro

1 Visualizzazioni

sabato 13 dicembre 2025 19:31

La solidarietà fa tappa alla casa-famiglia san Paolino. Agli ospiti della struttura, di proprietà comunale e gestita da Fondazione solidarietà Caritas, è stato donato un panettone gigante, assieme a tante prelibatezze opera delle panetterie e pasticcerie della zona, da parte dell’associazione Borgognissanti, una tradizione che si rinnova da 21 anni.

 

Alla consegna presenti la sindaca di Firenze Sara Funaro, l’assessore al Welfare Nicola Paulesu, il direttore Caritas Marzio Mori, il presidente Fondazione Solidarietà Caritas Marco Seracini. Si rafforza così la collaborazione tra l’associazione Borgognissanti e Fondazione Caritas che insieme organizzano tante iniziative per Natale e non solo.

 

“È la 21esima edizione di un’iniziativa di solidarietà ormai diventata una tradizione per le festività natalizie. – ha detto la sindaca Sara Funaro - San Paolino è una struttura importante, punto di riferimento della rete cittadina di accoglienza e solidarietà. Anche quest’anno i commercianti di Borgognissanti hanno deciso di fare la loro parte per venire incontro a chi è più in difficoltà con questo bellissimo regalo. Un momento di gioia e di dolcezza, è durante le festività natalizie che si fa sentire ancora di più il grande cuore di Firenze”.


“Oggi a San Paolino è una bella giornata di festa per tutti gli ospiti, prima di tutto per i bambini, per le famiglie, per le donne e le persone anziane che trovano qui una vera casa, e condividono in questi ambienti vite un po' in salita, ma anche relazioni, e cura da parte dei responsabili e volontari della struttura. - ha detto  Marco Seracini presidente Fondazione Solidarietà Caritas - Il dono dei commercianti di Borgognissanti da tanti anni rende più dolce il Natale, è un pensiero che parla di attenzione, che dice non siete soli, fate parte della nostra comunità e questo è un regalo per voi".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.