Meteo Toscana, weekend di sole e alta pressione ma a inizio settimana torna la pioggia
La prossima settimana una perturbazione riuscirà probabilmente a indebolire l'anticiclone
sabato 13 dicembre 2025 16:28
E' un weekend ancora con alta pressione e tempo soleggiato questo di metà dicembre in Toscana, localmente nebbioso e mite in collina e montagna, secondo le previsioni del consorzio Lamma, per la presenza di un campo di alta pressione sul Mediterraneo e l'Europa centrale
La prossima settimana una perturbazione riuscirà probabilmente a indebolire l'anticiclone e raggiungerà l'Italia. Tempo quindi in peggioramento da martedì in particolare sui settori occidentali del nord Italia, (in particolare Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale), sui settori tirrenici del centro-sud Italia, Toscana compresa, e sulla Sicilia.
Le previsioni
Sabato sereno o poco nuvoloso. Nebbie e locali nubi basse in mattinata nelle valli e nelle pianure. Venti: deboli variabili. Temperature: stazionarie.
Domenica sereno o poco nuvoloso. Nebbie mattutine nelle valli e nelle pianure. Venti: deboli variabili. Temperature: stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.
Lunedì nubi in aumento fino a cielo molto nuvoloso; possibili deboli piogge su Arcipelago e costa centromeridionale dal pomeriggio-sera. Venti: deboli-moderati di Scirocco sulla costa, variabili nell'interno. Temperature: stazionarie; in aumento in serata.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
