Meteo, tempo stabile sulla Toscana ma non mancano nubi e nebbie: le previsioni
Le previsioni del consorzio Lamma
martedì 09 dicembre 2025 09:47
Alta pressione, nubi e nebbie in Toscana nella mattina di oggi, martedì, con schiarite pomeridiane; mercoledì mattina nebbie più compatte, in seguito permangono nubi basse, con schiarite solo in montagna/alta collina. Sono le previsioni per questi giorni del consorzio Lamma.
Martedì parzialmente nuvoloso in mattinata per nubi basse tra la costa e le zone interne dove saranno possibili anche foschie e nebbie. Schiarite anche ampie dal pomeriggio con qualche addensamento nuvoloso che permarrà in prossimità della costa. Venti: deboli variabili, meridionali sulla costa. Temperature: pressoché stazionarie.
Mercoledì nuvoloso o molto nuvoloso per nubi basse a tratti consistenti sulla costa e pianure settentrionali (non si escludono locali pioviggini). Sereno o poco nuvoloso in montagna con lente e timide schiarite al centro sud nel pomeriggio. Nubi basse e nebbie in nuova formazione dalla sera. Venti: deboli da sud sulla costa, variabili nell'interno. Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve diminuzione.
Giovedì molto nuvoloso per nubi basse sulle pianure settentrionali e zone costiere (isolate pioviggini possibili in Lunigiana e Versilia), foschie e nebbie anche dense e persistenti sulle vallate più interne (timide e parziali schiarite pomeridiane). Poco nuvoloso in montagna e localmente anche al sud. Venti: deboli variabili. Temperature: pressoché stazionarie.
Venerdì parzialmente nuvoloso o nuvoloso in mattinata per nubi basse e banchi di nebbia. In prevalenza poco nuvoloso nel pomeriggio. Venti: deboli variabili. Temperature: minime in lieve calo, massime pressoché stazionarie.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
