Meteo Toscana, le previsioni per il weekend: nuvole e qualche pioggia
Temperature ancora sopra la media, ma in settimana è atteso il calo termico
sabato 15 novembre 2025 09:53
Dopo molti giorni di alta pressione e senza grandi piogge, secondo le previsioni del consorzio Lamma in questo fine settimana è atteso un netto cambio di circolazione che favorirà l'arrivo di precipitazioni sul centro-nord dell'Italia, anche in alcune zone della Toscana, e l'inizio di una fase più fredda. Temperature ancora sopra la media fino a mercoledì, in calo sensibile nei giorni successivi, soprattutto nel prossimo weekend.
Sabato in mattinata molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse in particolare sulle zone di nord ovest; nel pomeriggio maggiore variabilità con rovesci sparsi e locali temporali comunque più probabili sulle zone settentrionali. Venti: moderati di Scirocco, fino a forti su costa e Arcipelago. Temperature: minime in aumento e massime stazionarie o in lieve calo.
Domenica molto nuvoloso o coperto con piogge più probabili e frequenti sulle zone settentrionali. Venti: deboli o moderati da sud sud-est, fino a forti di Scirocco in serata lungo la costa. Temperature: quasi stazionarie.
Lunedì nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e rovesci nella prima parte della giornata e tendenza a maggiore variabilità dal pomeriggio con rovesci più sparsi. Venti: moderati di Libeccio con locali rinforzi. Temperature: in lieve calo.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
