Meteo Toscana: fine settimana tra nuvole, sole e pioggia. Perturbazione domenica
Peggioramento domenica per l'arrivo di una perturbazione, con piogge in mattinata sul nord-ovest, dal pomeriggio anche sulle altre zone
sabato 01 novembre 2025 10:24
Un sabato tra nuvole e sole ma senza pioggia, e un peggioramento domenica per l'arrivo di una perturbazione, con piogge in mattinata sul nord-ovest, dal pomeriggio anche sulle altre zone. Sono le previsioni del Consorzio Lamma per il fine settimana in Toscana.
La prossima settimana vedrà invece tempo più stabile e in prevalenza soleggiato, con temperature minime in calo e massime fino a 19 gradi.
Sabato nuvolosità variabile con nubi basse mattutine seguite da schiarite anche ampie. Graduale aumento della nuvolosità dal pomeriggio, in particolare sulle zone di nord-ovest. Venti: deboli occidentali. Temperature: massime pressoché stazionarie attorno a 20-22 gradi di massima.
Domenica nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse al mattino sulle province di Massa-Carrara e Lucca, in estensione dal pomeriggio anche al resto della regione. Venti: inizialmente deboli-moderati di Scirocco in rinforzo e rotazione a Libeccio nel pomeriggio. Temperature: stazionarie o in lieve calo.
Lunedì variabile durante la notte con residue piogge. Ampi rasserenamenti già in mattinata a partire dalle zone nord-occidentali. Venti: deboli o a tratti moderati in prevalenza nord orientali. Temperature: minime lieve calo, massime in aumento di 1-2 gradi; in rapido calo dopo il tramonto.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
