Meteo Toscana, dicembre inizia con cielo nuvoloso e piogge sparse: le previsioni
Nel fiorentino è in corso un'allerta meteo per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti
lunedì 01 dicembre 2025 10:18
Dopo un fine settimana molto freddo, con punte di -5, -6 gradi, la settimana, e dicembre, iniziano con cielo nuvoloso e piogge sparse in Toscana, a causa di una perturbazione che interessa parte della Regione. Sui Comuni dell'empolese oggi è in corso un'allerta meteo in codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti.
Le previsioni del Consorzio Lamma
Lunedì molto nuvoloso con piogge sparse, più probabili e frequenti sulle zone occidentali. Possibilità di locali temporali sull'Arcipelago e localmente sulle zone costiere. Deboli nevicate oltre 1400-1600 metri sull'Appennino Tosco-Emiliano. Venti: di Scirocco, deboli nell'interno, moderati sulla costa con locali rinforzi. Temperature: in deciso aumento le minime, massime in lieve calo.
Martedì nuvoloso con maggiori addensamenti in mattinata sulle zone interne e in particolare sull'Appennino. Schiarite dal pomeriggio. Venti: deboli da est, nord-est. Temperature: in lieve calo le minime, in aumento le massime.
Mercoledì parzialmente nuvoloso o nuvoloso con addensamenti più compatti sulle zone appenniniche e sulla costa. Possibili deboli piogge dal pomeriggio su Arcipelago e localmente sulla costa. Venti: da est, sud-est deboli o al più moderati sulla costa. Temperature: minime in lieve calo, massime quasi stazionarie.
Giovedì molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, più probabili sulle zone occidentali ella regione. Quota neve sull'Appennino intorno a 1400 metri. Venti: deboli orientali. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
