Furti, ricettazione, tentata estorsione: arrestata 34enne a Firenze indagata per diversi reati
La donna è indagata per una serie di reati commessi tra settembre e ottobre 2024
giovedì 24 luglio 2025 13:56
Nel pomeriggio di martedì 22 luglio 2025, i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una donna romana di 34 anni, già nota alle forze dell’ordine. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze.
Secondo quanto ricostruito, la misura cautelare è il risultato della riunione di diversi procedimenti penali, coordinati dal pool reati seriali della Procura, recentemente istituito per affrontare casi di reiterazione. I reati contestati risalgono al periodo tra settembre e ottobre 2024, e sarebbero stati commessi in varie zone di Firenze nell’arco di pochi giorni.
La donna è indagata per una serie di reati che includono furti su autovettura (in piazza Vittorio Veneto e piazza Jefferson), tentata estorsione con richiesta di denaro per la restituzione di un telefono rubato, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, falsa dichiarazione sull’identità personale e un furto con destrezza all’aeroporto di Firenze.
Le indagini, condotte su più fronti dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato, hanno permesso di ricostruire le condotte attribuite alla donna e di definire un quadro probatorio ritenuto sufficiente per giustificare la misura cautelare, finalizzata a prevenire la reiterazione dei comportamenti delittuosi.
L’indagata è ora in carcere.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)