Diagnosi, prevenzione e pazienti sempre al centro
Cerba HealthCare porta a Firenze il meglio per la salute
martedì 22 aprile 2025 10:25
Firenze, città da sempre simbolo di cultura e innovazione, si sta trasformando anche in un centro di eccellenza nell’ambito della sanità. Cerba HealthCare Italia, grande realtà della medicina di laboratorio e della diagnostica con oltre 400 centri nel nostro Paese – fra cui 23 punti prelievo in Regione Toscana e tre poliambulatori a Firenze e uno a Prato – offre servizi sanitari di alta qualità, innovativi e all'avanguardia.
Ma cosa rende Cerba HealthCare Italia un punto di riferimento in un settore così competitivo? Lo riassume bene lo slogan “Abbastanza grandi per seguirti in tutto, abbastanza piccoli per sapere chi sei”.
“Grandi” perché Cerba HealthCare Italia fa parte di una realtà internazionale specializzata nelle sanitarie integrate, che spaziano dalla diagnostica ai servizi medici specialistici. Fondato nel 1967 in Francia, il gruppo Cerba HealthCare si è espanso in 47 nazioni. Solo nel nostro Paese vengono eseguiti ogni anno oltre 25 milioni di esami per 5 milioni di pazienti. Questi numeri sono sinonimo di solidità, cultura scientifica, competenze sempre aggiornate e capacità di portare ai cittadini tecnologie e servizi innovativi che fanno la differenza per la salute e la qualità della vita.
Ogni singolo centro Cerba HealthCare Italia, e i tre poliambulatori di Firenze non fanno eccezione, mette poi in pratica ogni giorno il secondo valore cardine della filosofia Cerba, cioè l’attenzione al dettaglio e alle esigenze di ogni singolo paziente, con un’attenzione speciale anche al comfort, all’accessibilità e alla capacità di spiegare e orientare, accompagnando le persone in tutto il loro percorso di salute.
Tecnologie, competenze e servizi unici
Le strutture Cerba HealthCare Italia a Firenze si trovano in via Arrigo da Settimello n.5C, in via Duccio di Buoninsegna n.54A e in via Flavio Torello Baracchini n.14/24. Grazie alla qualità dei servizi e alla loro accessibilità, sono un punto di riferimento non solo per il capoluogo toscano, ma anche per i pazienti di tutta la regione.
In questi centri si può contare su diagnosi tempestive e accurate grazie a tecnologie e strumenti all’avanguardia sia per quanto riguarda le analisi cliniche, sia per quanto riguarda i poliambulatori e le unità di radiologia. Una gamma completa di esami e test di laboratorio, servizi di diagnostica per immagini e visite specialistiche che supportano non solo la diagnosi, ma anche la prevenzione, la cura e il monitoraggio dei pazienti. Tutto è reso ancora più semplice grazie a soluzioni digitali comode e intuitive che semplificano le prenotazioni, il consulto dei referti e la gestione dei propri documenti e dati sanitari (con il portale in.Cerba), completati anche da servizi di telemedicina. I pacchetti check-up e l’innovativo programma Longevity firmato Cerba HealthCare Italia, unico nel suo genere, permettono inoltre di prendersi cura di sé in ogni momento della vita, con particolare attenzione alla prevenzione, a qualsiasi età.
Un team di esperti pronto a prendersi cura di ogni esigenza di salute
La tecnologia ha sempre un cuore umano. Il vero valore di Cerba HealthCare Italia, infatti, risiede nel suo team di professionisti altamente qualificati. Medici, biologi, tecnici e specialisti lavorano insieme per fornire risposte rapide e affidabili. Non solo; puntano a instaurare un rapporto di fiducia e di comunicazione continua, ascoltando le esigenze di chi si affida ai suoi servizi, con un approccio integrato e multidisciplinare che mette sempre al centro i valori più importanti: la persona e il suo benessere.
Cerba HealthCare Italia
Firenze via Arrigo da Settimello 5C – Salus: Tel. 055 6540501
Firenze via Duccio di Buoninsegna 54A – Nuova Igea: Tel. 055 701607
Firenze via Flavio Torello Baracchini 14/24: Tel. 0554376697
Prato Viale Montegrappa 116/C: Tel. 05741583033
www.cerbahealthcare.it
Facebook
Instagram
Youtube