Arrivano le Olimpiadi di San Giusto: a Scandicci Lodo Guenzi e Zambrotta
Sport e non solo a San Giusto, tante attività gratuite
sabato 13 settembre 2025 17:35
Non solo sport alle Olimpiadi di San Giusto, la due giorni in programma il 20 e il 21 settembre che animerà l’intero quartiere e che è parte del progetto P.A.S.S.o Giusto Partecipazione, Attività Sportiva, e Sicurezza a San Giusto promosso dal Comune di Scandicci e cofinanziato dalla Regione Toscana.
Oltre alle numerose attività sportive, gratuite e aperte a tutti, il programma propone anche appuntamenti culturali e musicali di rilievo. Sabato 20 settembre alle 21, l’Area A ospiterà un live acustico a ingresso libero che vedrà protagonisti Lodo Guenzi, artista versatile tra musica, cinema e teatro, e Nicolò Carnesi, raffinato cantautore capace di raccontare il presente con uno stile unico. Insieme proporranno un concerto speciale che unirà brani del repertorio de Lo Stato Sociale, le canzoni di Carnesi e alcune brani della tradizione italiana, celebrando lo spirito delle Olimpiadi.
Il 21 settembre sarà invece la volta di Gianluca Zambrotta, campione del mondo 2006 con la Nazionale Italiana e tra i più grandi terzini italiani, che racconterà in prima persona le emozioni della vittoria del mondiale e condividerà con il pubblico i valori e l’etica che hanno guidato la sua carriera e la sua vita.
Le Olimpiadi di San Giusto coinvolgono oltre 40 tra associazioni e realtà locali. Il quartiere diventerà il cuore pulsante di una festa collettiva guidata da tre parole chiave: inclusione, comunità e passione.
Qui il programma completo.