Vis Art

Firenze, un altro presidio per la sicurezza: sit in in via Galliano

La protesta dei cittadini organizzata dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

1 Visualizzazioni

venerdì 16 maggio 2025 09:30

I comitati scendono di nuovo in piazza per la sicurezza a Firenze, con un sit in che si è tenuto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 15 maggio, in via Galliano a Firenze.

"Basta spaccio," "basta aggressioni", "basta furti", "pene certe", "più telecamere", sono le parole scritte sui cartelli esposti dai partecipanti al presidio, organizzato dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino "per chiedere al governo fiorentino e alle forze dell'ordine più sicurezza e presidi nel Q1 di San Jacopino". Anche poche ore del sit in il Comitato aveva denunciato sui social un episodio di rissa nei pressi giardino Galliano.

 

Sono diversi gli appuntamenti organizzati dai comitati cittadini per chiedere più sicurezza che si sono tenuti nelle ultime settimane in città. Giorni fa si è tenuto un presidio ai giardini del Saletto organizzato dal Comitato Quartiere 4, mentre altri sit in sono stati organizzati fuori dai supermercati di via Canova e di Novoli, dove si è tenuto anche uno sciopero di lavoratrici e lavoratori nei punti vendita Esselunga di Firenze, per chiedere più sicurezza.

 

Tra le richieste l'aumento delle telecamere di sicurezza e un presidio delle forze dell'ordine, per contrastare gli episodi di microcriminalità che si susseguono in zona. Stanotte è stato colpito di nuovo un bar in viale Redi, vittima di quattro spaccate dall'inizio dell'anno: sono stati spaccati i distributori automatici esterni.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

Immagine dalla pagina Facebook di Alessandro Emanuele Draghi e del comunicato stampa di comitato cittadini attivi san jacopino

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.