Firenze, dopo via Canova un'altra protesta per la sicurezza fuori da un supermercato: presidio a Novoli
Il presidio lanciato dal Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino
mercoledì 09 aprile 2025 15:15
"Più sicurezza, basta furti, basta aggressioni". Queste le parole con cui il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino annuncia un presidio fuori dal supermercato Esselunga di Novoli, per "sensibilizzare le istituzioni e forze dell'ordine, contro la delinquenza nei centri commerciali e nei quartieri dove viviamo".
"Basta soccombere a bande che saccheggiano tutti i giorni il supermercato di via di Novoli, spesso opponendo anche violenza contro chi tenta di fermarli", continua il Comitato.
Un presidio simile si è svolto settimane fa fuori dal supermercato di via Canova, mentre sabato scorso si è tenuto uno sciopero di lavoratrici e lavoratori nei punti vendita Esselunga di Firenze, per chiedere più sicurezza (in foto).
"Furti, spaccio, scippi appena fuori dal supermercato di via di Novoli, occorre prendere atto e non fare più finta di nulla magari dicendo al cittadino o comitato di turno ci stiamo lavorando".
Per questo sarà distribuito durante il presidio che si svolgerà venerdì 11 Aprile alle ore 18.30, ingresso Esselunga di via di Novoli, un documento con delle richieste, "ringraziamo per l'adesione il sindacato Snalv vigilanza privata, e la fondazione Caponnetto, che hanno aderito al presidio di protesta. Insieme ci saranno anche i comitati cittadini".
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)