Vis Art

Firenze, protesta fuori e dentro il supermercato di via Canova: 'Basta violenza'

La protesta lanciata dal Comitato Quartiere 4 per chiedere più sicurezza

1 Visualizzazioni

martedì 11 marzo 2025 20:00

"Basta scippi", "basta aggressioni", "sicurezza", "basta violenza", "basta droga", sono le parole scritte sui cartelli tenuti in mano dai cittadini che oggi pomeriggio hanno protestato fuori e dentro il supermercato di via Canova, a Firenze, nella zona dell'Isolotto.

 

Un presidio lanciato dal Comitato Quartiere 4, al quale ha preso parte anche Ribella Firenze, per chiedere più sicurezza per la zona. 

 

Poche settimane fa l'episodio in cui da un tentativo di furto sono scaturiti una lite e una collutazione fuori dal supermercato.

 

"Un grazie di cuore ai tanti cittadini dell'isolotto che oggi pomeriggio hanno invaso pacificamente l'esselunga di via canova, teatro di molti atti di violenza, per chiedere sicurezza. Senza vessilli, senza ideologia, con l'unica preoccupazione per il futuro di figli e nipoti! Bravissimi gli organizzatori che hanno saputo gestire l'evento in modo impeccabile. Grazie anche alle forze di polizia che hanno sedato sul nascere un piccolo tafferuglio. Grazie anche al Presidente di quartiere Dormentoni che è venuto a metterci la faccia e, si spera, le orecchie. I cittadini vanno ascoltati", il commento di Ribella Firenze.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.