Vis Art

Firenze, tenta di rapinare una donna dopo che aveva prelevato al bancomat: arrestato 49enne

La donna, assieme al compagno, è riuscita a fuggire in macchina

1 Visualizzazioni

lunedì 10 marzo 2025 15:11

Nel corso della notte di venerdì 7 marzo i carabinieri di Firenze hanno tratto in arresto un 49enne marocchino per il reato di tentata rapina.

 

L’uomo, alle ore 2 circa, avrebbe tentato di rapinare una donna mentre stava salendo a bordo della sua autovettura, dopo aver prelevato ad un ATM in zona Isolotto.

 

Secondo quanto fa sapere l'Arma, l’uomo, aperta improvvisamente la portiera dell’auto, avrebbe minacciato la donna di consegnargli quanto appena prelevato, ma il compagno della vittima alla guida dell’auto è ripartito repentinamente e si è allontanato dal rapinatore. La coppia, durante la fuga, ha incontrato una pattuglia di carabinieri e li ha avvisati di quando accaduto, perciò i militari si sono messi alla ricerca del 49enne, individuandolo ancora parzialmente travisato e in possesso del coltello utilizzato nel tentativo di rapina.

 

L’uomo è stato così tratto in arresto per tentata rapina aggravata e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze per le procedure di convalida.

 

 

(immagine di repertorio)

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.