Sospesa la licenza di un locale nel fiorentino: chiuso per 7 giorni
Provvedimento del Questore
venerdì 20 febbraio 2026 16:13
Nel corso della giornata di mercoledì 18 febbraio 2026, L’Arma dei Carabinieri della Stazione di Montespertoli ha notificato, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S., un provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande nei confronti di un pubblico esercizio situato nel comune di Montespertoli.
Il provvedimento, emesso dal Questore di Firenze, ha disposto la chiusura del locale per la durata di sette giorni ed è il risultato di “un’attività di controllo sistematica, approfondita e protratta nel tempo, condotta dai militari dell’Arma nell’ambito delle ordinarie attività di prevenzione e monitoraggio del territorio. Tali servizi sono finalizzati a intercettare e contrastare situazioni potenzialmente idonee a incidere negativamente sulla sicurezza della collettività”, spiega l'Arma.
L’applicazione della sospensione prevista dall’articolo 100 del T.U.L.P.S. risponde “all’esigenza di interrompere contesti di pericolosità sociale già manifestatisi e, al contempo, di dissuadere la presenza di soggetti problematici, sottraendo loro un abituale punto di aggregazione”. L’area interessata continuerà a essere sottoposta a regolari controlli da parte delle pattuglie dell’Arma, “anche al fine di verificare il pieno rispetto del provvedimento adottato, confermando l’attenzione costante riservata alla sicurezza del territorio, alla tutela dei cittadini e al mantenimento del decoro urbano”.
