Firenze, nuovo sit in dei comitati per la sicurezza. Stanotte spaccata in un bar di viale Redi
Presidio in via Galliano: 'Basta spaccio, basta degrado, basta furti e sciacalli nel supermercato'
lunedì 05 maggio 2025 14:04
"Insieme per la sicurezza": è il sit in che si terrà giovedì 15 maggio in via Galliano a Firenze.
"Basta spaccio, basta degrado, basta furti e sciacalli nel supermercato", sono le motivazioni del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, che organizza il sit in "per chiedere al governo fiorentino e alle forze dell'ordine più sicurezza e presidi nel Q1 di San Jacopino".
Non è il primo appuntamento del genere organizzato dai comitati cittadini per chiedere più sicurezza. Giorni fa si è tenuto un presidio ai giardini del Saletto organizzato dal Comitato Quartiere 4, mentre nelle scorse settimane altri sit in sono stati organizzati fuori dai supermercati di via Canova e di Novoli, dove si è tenuto anche uno sciopero di lavoratrici e lavoratori nei punti vendita Esselunga di Firenze, per chiedere più sicurezza.
Tra le richieste l'aumento delle telecamere di sicurezza e un presidio delle forze dell'ordine, per contrastare gli episodi di microcriminalità che si susseguono in zona. Stanotte è stato colpito di nuovo un bar in viale Redi, vittima di quattro spaccate dall'inizio dell'anno: sono stati spaccati i distributori automatici esterni.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)