Trovato con armi e munizioni detenute illegalmente, arrestato un uomo nel fiorentino
L'uomo era già sottoposto alla misura di detenzione domiciliare col divieto di possedere armi
martedì 25 febbraio 2025 09:56
Arrestato un cittadino italiano nel fiorentino dopo essere stato colto in flagranza del reato di detenzione illegale di armi da sparo e munizioni.
I carabinieri, a seguito di intervento richiesto tramite il NUE112, nella serata di martedì 18 febbraio, sono intervenuti in un’abitazione a Fucecchio, dove era stato segnalato un acceso diverbio. I militari, giunti sul posto, hanno trovato in strada una donna preoccupata in quanto il marito, che era ancora all’interno della casa, aveva litigato con lei poco prima per futili motivi, iniziando a spaccare piatti e vari suppellettili. I carabinieri, una volta entrati nell’abitazione per cercare di calmare l’uomo, hanno trovato tre armi da sparo, una pistola e due fucili, e vario munizionamento, tutto detenuto illegalmente dallo stesso, noto alle forze dell’ordine poiché già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare col divieto di possedere alcun tipo di arma.
L’uomo è stato quindi arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, come disposto dalla Procura della Repubblica di Firenze, dove è rimasto detenuto a seguito dell’udienza di convalida innanzi al GIP in regime di custodia cautelare. Medesimo provvedimento, peraltro, è stato disposto dal Magistrato di Sorveglianza, che ha revocato il beneficio della detenzione domiciliare. La colpevolezza dell’indagato dovrà essere acclarata nel corso del processo e per lo stesso vige la presunzione di innocenza.