Firenze, visita alla Legione Carabinieri Toscana del Comandante Interregionale Aldo Iacobelli
Il Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora” ha incontrato anche il presidente Giani
venerdì 13 dicembre 2024 12:24
Il Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, presso la caserma “Antonio Baldissera”, ha incontrato il personale della Legione Carabinieri “Toscana”.
La visita si è svolta nella mattinata di giovedì. Il Comandante Interregionale è stato ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Lorenzo Falferi, accompagnato dal Vice Comandante della Legione, Col. Emilio Mazza. All’incontro erano presenti i Comandanti Provinciali della Toscana ed una folta rappresentanza di personale proveniente dalle Compagnie e dalle Stazioni dipendenti, oltre all’Ispettorato Regionale ANC e Rappresentanti dell’APCSM.
Il Generale ha ringraziato tutti i militari delle diverse articolazioni della Legione per l’impegno profuso "nel fornire risposte sempre più qualificate ed aderenti alle mutate esigenze di sicurezza del territorio e degli abitanti della Toscana, ponendo un particolare accento sulla funzione di rassicurazione sociale che vede l’Arma quotidianamente impegnata verso la collettività e soprattutto verso le fasce più deboli della società", fa sapere l'Arma.
A seguire si è trattenuto con gli Ufficiali dello Stato Maggiore ed i Comandanti Provinciali per un briefing operativo nel corso del quale il Comandante della Legione ha delineato i principali aspetti di ordine e sicurezza pubblica dell’intero territorio.
La visita del Generale, da pochissimi giorni al Comando dell’Interregionale “Podgora”, è stata finalizzata a conoscere il territorio con le proprie dinamiche, tramite un colloquio con le massime Autorità cittadine, tra le quali il Presidente della Regione Eugenio Giani, il Prefetto Francesca Ferrandino, il Presidente del Tribunale Marilena Rizzo e l’Arcivescovo Monsignore Gherardo Gambelli.
“Lavoreremo bene – ha detto Giani- con la massima attenzione ai nostri territori dove sappiamo quanta importanza abbia la presenza di un presidio che dia sicurezza e tranquillità alla persone”.