Firenze, al via il nuovo servizio della Municipale alle Cascine. Funaro: 'Risposta concreta ai cittadini'
Funaro: 'Andiamo avanti con il progetto Cascine, perché teniamo alla sicurezza nella nostra città e al nostro parco'
lunedì 23 settembre 2024 20:02
Al via il nuovo servizio della Polizia Municipale di Firenze dedicato al parco delle Cascine.
La novità era stata annunciata la scorsa settimaan dalla sindaca Sara Funaro e dall'assessore alla sicurezza Andrea Giorgio al termine del Cosp, Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, dove si è svolto un focus sulle Cascine.
“Andiamo avanti con il progetto Cascine, perché teniamo alla sicurezza nella nostra città e al nostro parco. Oggi, con l’attivazione del nuovo servizio di presidio della Polizia Municipale dedicato al parco e a supporto del lavoro delle forze dell’ordine, diamo una risposta concreta ai cittadini. Contemporaneamente lavoriamo per rendere le Cascine sempre più vive e vissute, con iniziative sportive, culturali e sociali. Il presidio delle forze dell'ordine e la socialità, infatti, devono andare di pari passo, anche con interventi strutturali come l’aumento dell’illuminazione, la riqualificazione della Pagoda e del piazzale Vittorio Veneto, porta d’ingresso nel polmone verde della nostra città”, ha dichiarato la sindaca di Firenze Sara Funaro.
Saranno due le pattuglie presenti per turno più una in orario serale che si aggiungeranno al personale del Reparto Antidegrado e degli altri reparti che già effettuano interventi mirati sulle Cascine. Particolare attenzione sarà dedicata al giardino della Catena, al piazzale Vittorio Veneto e alle due fermate della tramvia.
LEGGI ANCHE
Firenze, due spaccate nella notte a Campo di Marte. 'Sta diventando un problema anche qui'
Firenze, i comitati tornano in piazza: il flash mob 'Pretendiamo più sicurezza'
Firenze, un'altra spaccata in San Jacopino. I comitati: 'Torniamo in strada a protestare'
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)