Tramvia, avanzano i lavori: realizzazione della sede tranviaria in viale Europa e viale Giovine Italia

In programma il ribaltamento del cantiere nel primo tratto di viale Giovine Italia

1 Visualizzazioni

domenica 15 febbraio 2026 18:07

Nuovo avanzamento dei lavori della tramvia per Bagno a Ripoli. Lunedì 16 febbraio è in programma il ribaltamento del cantiere nel primo tratto di viale Giovine Italia (cantiere C2) tra piazza Beccaria e via Duca degli Abruzzi.

 

La nuova fase dei lavori prevede la realizzazione della sede tranviaria sul lato dell’Archivio di Stato con la viabilità traslata sul lato opposto del viale, sempre con due corsie disponibili. La modifica, che consentirà una viabilità più lineare, come spiega Palazzo Vecchio, scatterà nel primo pomeriggio.

 

Lunedì 16 febbraio, dalle 21, i lavori per la sede tranviaria arrivano anche in viale Europa (cantiere G1). Nel tratto tra viuzzo delle Lame e via San Marino sarà allestito il cantiere a centro carreggiata e ai lati saranno disponibili le corsie per la circolazione, una per senso di marcia. Nei tratti precedenti (tra piazza Nencini e viuzzo delle Lame) e successivo (tra via San Marino a via Olanda) confermata la cantierizzazione sulla semicareggiata lato Arno.

 

Rimanendo in viale Europa (cantiere F4), il giorno successivo, martedì 17 febbraio, sarà la volta dell’intervento sui sottoservizi nel tratto tra via Erbosa e piazza Nencini. Per la circolazione resteranno due corsie, una per senso di marcia, a lato del cantiere. 

 

 

LEGGI ANCHE

Tramvia Firenze, al via la nuova fase dei lavori a Gavinana

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.