Dalla Fortezza a Rovezzano, proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio

Un arresto e oltre cento persone controllate. Controlli anche a Empoli e a Castelfiorentino

1 Visualizzazioni

domenica 15 febbraio 2026 12:39

Prosegue l’intensificazione dei controlli straordinari del territorio a Firenze, predisposti per la prevenzione dei reati predatori, dello spaccio di stupefacenti e finalizzati al rintraccio di cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale.

 

L’attività straordinaria di controllo del territorio nel corso di questa settimana ha interessato la zona della Fortezza, viale Righi, viale dei Mille, viale Lavagnini, via dello Statuto, via Aretina, via del Mezzetta, via di Rocca Tedalda, Parco della Mensola e la zona di Rovezzano. Ad Empoli e a Castelfiorentino, invece, l’attività ha interessato la stazione ferroviaria e le aree limitrofe


In tali zone sono stati controllati i luoghi di aggregazione di soggetti, anche minori di età, dediti alla commissione di reati. I controlli hanno visto la partecipazione di personale della Questura e dei Commissariati di zona, di unità cinofile, di equipaggi del RPC Toscana e di personale della Squadra Mobile fiorentina.


All’esito dei controlli straordinari di questa settimana sono state identificate 160 persone e 24 veicoli. Tratto in arresto, ad Empoli, per detenzione ai fini di spaccio, un 31enne nigeriano. Sequestrati a suo carico 1400 euro in denaro contante e 35gr. di eroina.


Controllate, inoltre, da personale della Divisone Amministrativa e Sociale della Questura, 3 sale slot, 2 delle quali nel comune di Empoli e la terza a Montelupo Fiorentino. All’esito dei controlli specifici, non sono emerse irregolarità.
 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.