Firenze, un'altra spaccata in San Jacopino. I comitati: 'Torniamo in strada a protestare'
Il coordinamento comitati sicurezza Firenze: 'Non aspettiamo un altro caso grave per intervenire'
martedì 10 settembre 2024 17:32
"Ripresa delle spaccate delle attività commerciali, aumento della criminalità, spaccio , auto con i vetri spaccati, furti e risse nel quartiere uno". E' la denuncia del coordinamento comitati sicurezza Firenze.
"La recrudescenza è nello specifico in questo momento fra le Cascine e il quartiere vasto di San Jacopino, soprattutto per i controlli e presenza delle forze dell'ordine che si stanno concentrando sul centro storico Palazzolo e via Maso Finiguerra dove vi è stata la vile aggressione a scopo di rapina al sig.Ezio. Questo fa si che si sposti ancor più il problema sicurezza da quella parte del quartiere dove i malentenzionati possono agire con più tranquillità rispetto al centro storico".
Diversi gli episodi di furti e spaccate avvenute negli ultimi giorni nel quartiere di San Jacopino. "La scorsa settimana era stata colpita la pizzeria per la terza volta con ngenti i danni, stanotte è toccato al Market di via Galliano. Spaccata una porta d'ingresso laterale. Una volta dentro i balordi hanno avuto a che fare con l'impianto d'allarme che è scattato, i ladri sono usciti di gran fretta e se la son data a gambe senza sembra prelevare nulla".
I comitati tornano in piazza. "Per questo ci faremo sentire nuovamente in tutte le sedi istituzionionali, e torniamo in strada a protestare nelle zone più iconiche e problematiche, non aspettiamo un altro caso grave per intervenire", conclude la nota di Simone Gianfaldoni per il coordinamento comitati sicurezza Firenze.
LEGGI ANCHE
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)