Firenze, il Comitato di San Jacopino: 'Lite nella notte sveglia i residenti. Sicurezza cercasi'
'Noi cittadini sentinelle H24 per difendersi dai malintenzionati. Chiesto un incontro al questore'
martedì 06 agosto 2024 09:04
"Sicurezza cercasi". E' ancora il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino a denunciare un episodio avvenuto nel quartiere: "Stanotte, erano le 3.30, una feroce lite fra 4/5 soggetti ha svegliato i residenti della piazza San Jacopino, sicuramente per droga".
"Noi cittadini visto il periodo delle ferie, e il quartiere che si svuota e le attività commerciali che serrano la propria attività, abbiamo deciso di "aprire gli occhi " ancor più sulla nostra zona, sentinelle H24 per difendersi dai malintenzionati ormai sempre più presenti nelle nostre strade. Segnaleremo qualsiasi problematica presente alle nostre brave forze dell'ordine che ringraziamo, per un rapido intervento. Noi rispetto alla vicina Leopolda che ha deciso nuovamente di ingaggiare i viglilantes per passaggi durante le ore più critiche abbiamo deciso di fare con le nostre forze senza esborso economico".
"Intanto il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino - dice il presidente Simone Gianfaldoni - ha chiesto un incontro con il questore di Firenze Maurizio Auriemma, e tramite il coordinamento comitati sicurezza per Firenze stiamo aspettando che l'amministrazione comunale ci convochi, dove consegneremo un documento con delle richieste per cercare una soluzione mirata ognuno per le competenze e collaborazione".
LEGGI ANCHE
Firenze, il Comitato di cittadini: 'Furti, danneggiamenti, spaccio e incidenti. Cercasi sicurezza'