Vis Art

Firenze, il Comitato di cittadini: 'Furti, danneggiamenti, spaccio e incidenti. Cercasi sicurezza'

Problemi anche sul versante sicurezza stradale: stanotte un'auto a forte velocità ha sbattuto sui veicoli in sosta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 23 luglio 2024 18:25

"Giorni caldi su tutti i fronti nel quartiere di San Jacopino. Cercasi sicurezza e tranquillità, quella persa da tempo". E' ancora il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino a lanciare l'allarme su alcuni episodi che si verificano nel quartiere.

 

"Anche in questi giorni i fatti di microcriminalità nel quartiere sono diversi: vetri rotti alle auto, un continuo tutti i giorni, spaccate ai negozi del rione, furti con danneggiamento, come quello in pieno giorno fra le 13 e le 15, quando sono entrati in una agenzia a pochi metri da piazza San Jacopino, segno che questi soggetti  non hanno paura di nulla".

 

E ancora. "Spaccio di droga e consumo in aumento, non è difficile vedere i pusher appostati negli angoli delle vie anche in pieno giorno, o aggirarsi e fare gli affari con i monopattini", così il presidente del comitato Simone Gianfaldoni denuncia ancora la situazione nel quartiere "ormai sempre più ostaggio delle Cascine distanti poche centinaia di metri. I cittadini sono infuriati per problemi di illegalità diffusa. In via ponte alle mosse attività che fanno quello che vogliono feste fino a tardi, alcol a fiumi, spesso si assiste a risse. Siamo spesso a chiamare le forze dell'ordine ma poco cambia".

 

"Vogliamo richiamare anche l'attenzione a chi di dovere alla sicurezza stradale. Nelle nostre strade si corre troppo, come stanotte un boato ha svegliato San Jacopino, la causa era una vettura a forte velocità in via Maragliano, da chiarire perché, si è schiantata sulle vetture in sosta danneggiandone diverse. Prima dell'arrivo dei soccorsi e della municipale gli occupanti si erano allontanati, mentre tanti residenti erano scesi in strada in piena notte".

 

"La città si sta svuotando per le ferie, la paura dei furti in abitazione è alta nel quartiere, chiediamo alle forze dell'ordine e al governo cittadino di darci una mano non solo la notte ma anche durante il giorno con più prevenzione e controlli nel quartiere".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.