Firenze, finestrini rotti e auto rovistate: arrestato un uomo, ripreso dalle telecamere cittadine
Un cittadino ha segnalato ai carabinieri due uomini intenti a infrangere i deflettori delle auto e a rovistarvi all’interno
mercoledì 17 luglio 2024 16:31
L'arresto alle prime luci dell’alba di ieri, 16 luglio, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 35enne marocchino ritenuto responsabile del reato di furto aggravato ai danni di alcune autovetture parcheggiate in via delle Panche a Firenze.
E' stato un cittadino a segnalare ai carabinieri la presenza di due uomini intenti a infrangere i deflettori delle autovetture e a rovistarvi all’interno. I militari si sono quindi recati in via delle Panche, mettendosi alla ricerca degli autori e notando nei pressi un uomo che tentava di nascondersi tra le auto in sosta. Il giovane, immediatamente bloccato, seppur non trovato in possesso di refurtiva, aveva vari frammenti di vetro sugli indumenti. La sua responsabilità è stata confermata dalle immagini delle telecamere cittadine che lo hanno ripreso nell’azione.
Nessuna traccia invece né dell'altro uomo, riuscito ad allontanarsi, né di quanto asportato dalle autovetture. Il giovane, arrestato per furto aggravato, è stato giudicato nella mattinata odierna con il rito direttissimo; l’arresto è stato convalidato ed applicata la misura del divieto di dimora nel Comune di Firenze.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)