Firenze, incidente in viale Redi: scontro tra una moto e un'auto dei carabinieri
Ferito l'uomo alla guida del mezzo a due ruote. Incidente anche sull'Indiano
sabato 13 luglio 2024 12:59
L'incidente è avvenuto intorno alle 10 di oggi, sabato 13 luglio, in viale Redi a Firenze, all'incrocio con via Doni.
A scontrarsi, secondo quanto si apprende dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, che sui social ha pubblicato anche alcune foto del sinistro definendo quello un "Incrocio Killer", sarebbero state una moto di grossa cilindrata e un'auto dei carabinieri. Il centauro è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale in codice giallo.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi, i carabinieri e la polizia municipale. In viale Redi è stato istituito un restringimento di carreggiata e il traffico ha risentito dell'accaduto con rallentamenti, risolti verso le 13.
"Resta comunque viale Redi il più pericoloso per tasso di incidentalità, e infrazioni al Codice della strada. Velocità, manovre azzardate, inversioni ad u, rosso bucato costantemente. Purtroppo dall'ultimo incidente mortale non è stato fatto nulla per la sicurezza stradale, nonostante le tante denunce e richieste dei residenti e comitati", fa sapere il Comitato.
Un altro incidente in mattinata, alle 10.30 circa, si è verificato sul Viadotto dell'Indiano, dove sono rimaste ferite due persone di 32 e 36 anni, entrambe portate in ospedale in codice verde.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)