Vis Art

Fiorentina-Maccabi Haifa a porte aperte, ma con limitazioni: chiusi i settori di Parterre

Allerta massima per l'ordine pubblico per la gara tra i viola e gli israeliani

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 09 marzo 2024 17:14

Dopo il 4-3 dell'andata a Budapest, la Fiorentina ospiterà giovedì 14 marzo (calcio d'inizio ore 18.45) il Maccabi Haifa, per il ritorno degli Ottavi di Conference League. Una gara già giudicata ad alto rischio sul campo neutro in Ungheria, quella tra gli israeliani e i viola, e anche per il ritorno del Franchi l'attenzione sarà massima sulla questione sicurezza, tanto che l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive aveva sospeso la valutazione sulla partita per "effettuare approfondimenti e accertamenti sui rischi connessi alla gara".

 

C'era, insomma, il rischio porte chiuse, così come era avvenuto in Belgio in occasione di Gent-Maccabi Haifa del turno precedente della competizione. Ma la gara tra Fiorentina e Maccabi Haifa si giocherà a porte aperte, seppur con limitazioni.

 

Come fa sapere la Fiorentina, i biglietti saranno in vendita da oggi, sabato 9 marzo alle ore 12.00, fino all’inizio della gara. Ma per la sfida del Franchi saranno chiusi, oltre alla Curva Ferrovia (dove sono iniziati i lavori di restyling), tutti i settori più vicini al campo, ovvero i Parterre di Tribuna e Maratona. "L'ingresso allo stadio sarà consentito entro e non oltre le ore 18:15" di giovedì, "inoltre non sarà consentito l’ingresso a borse, zaini e power bank", fa sapere la società viola. Insomma, allerta generale alta, anche perché secondo la Uefa potrebbe scattare anche la sconfitta a tavolino in caso di problemi di ordine pubblico che vadano a pregiudicare la programmazione della partita (con un ritardo di più di mezz'ora sull'inizio della stessa).

 

Qui tutte le info sui biglietti.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.