Vis Art

Firenze, trovati oltre 250g di hashish in casa: arrestati due giovani

Una 29enne e un 19enne sono stati arrestati in flagranza di reato per spaccio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 08 febbraio 2023 19:33

Nella giornata di ieri, martedì 7 febbraio, una 29enne e un 19enne sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Firenze Oltrarno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

 

Nel corso di servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di una possibile attività di spaccio in corso nella zona di Coverciano a Firenze, appresa a seguito di segnalazioni pervenute al comando arma di Grassina, i carabinieri hanno avuto modo di accertare che in un'abitazione poteva essere in corso attività di vendita di sostanze stupefacenti e hanno quindi deciso di eseguire una perquisizione domiciliare.

 

Nel corso della perquisizione, fa sapere l'Arma, i carabinieri hanno individuato oltre 70 grammi di hashish e una cospicua somma di denaro, superiore a 7.000 euro, parte custodita all’interno di una scarpa, che è stata ritenuta provento della verosimile attività di spaccio. Nel corso della verifica, oltre alla proprietaria, all’interno dell’abitazione erano presenti anche un ragazzo minorenne e il secondo ragazzo poi arrestato. Questi, sottoposto a controllo, veniva trovato il possesso di circa 26 grammi di hashish, riposti all’interno di un borsello che portava a tracolla. 

 

Per tale motivo, ritenuto ingente il quantitativo portato al seguito dal giovane, i carabinieri hanno deciso di eseguire un'ulteriore perquisizione domiciliare a carico di quest’ultimo, in zona Le Cure, rinvenendo all’interno della casa cinque tocchi di hashish, pari a un peso complessivo di circa 160 grammi. Oltre ciò, in vari posti della casa, tra cui un ovetto di plastica, sono stati rinvenuti in totale oltre 4.000 euro in contanti. Anche questi, stante le risultanze dell’attività di polizia giudiziaria sino a quel momento ottenute, ritenuti provento della verosimile attività di spaccio.

 

Entrambi sono dunque stati condotti presso la Compagnia Oltrarno dove, all’esito degli accertamenti eseguiti, sono stati dichiarati in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione della locale A.G., trattenuti presso le camere di sicurezza delle Stazioni di Firenze Legnaia e Firenze Santa Maria Novella, in attesa del rito direttissimo che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Firenze.

 

Gli arresti sono poi stati convalidati: la 29enne è stata sottoposta a obbligo di presentazione alla PG, e per il 19enne disposto l'obbligo di dimora nel comune di Firenze.

 

(immagine di repertorio)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.